I diari della mezzanotte

« Older   Newer »
  Share  
bess_
view post Posted on 22/12/2009, 22:19




image
Autore: Scott Westerfeld
Tradotto da: S. Ristori
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova narrativa Newton
Uscita: 5 marzo
Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi.

Quando il blu avvolge la notte, allo scoccare della venticinquesima ora, solo cinque ragazzi girano per la città, circondati dalle ombre che popolano il buio, mentre il resto del mondo è immobile, congelato. Sembrano ragazzi come tutti gli altri, ma sono midnighter, Creature della mezzanotte, e sanno bene che nella loro città, Bixby, in Oklahoma, si annidano molti segreti. Ma ora cominciano a chiedersi perché siano stati scelti proprio loro e perché tutti i midnighter delle generazioni passate siano misteriosamente scomparsi… Mentre indagano alla ricerca della verità, si fa strada l'ipotesi di un’antica cospirazione le cui tracce si perdono nelle nebbie di un antichissimo passato. Contemporaneamente però emergono altri segreti, così sconvolgenti da compromettere l’unità e la fiducia del gruppo. Ma di fronte all'ignoto non è bene separarsi: il prezzo da pagare potrebbe essere la vita stessa.

image
Uscita: 9 luglio
Quando il blu avvolge la notte, allo scoccare della venticinquesima ora, solo cinque ragazzi girano per la città, circondati dalle ombre che popolano il buio, mentre il resto del mondo è immobile, congelato. Sembrano ragazzi come tutti gli altri, ma sono midnighter, Creature della mezzanotte, e sanno bene che nella loro città, Bixby, in Oklahoma, si annidano molti segreti. Ma ora cominciano a chiedersi perché siano stati scelti proprio loro e perché tutti i midnighter delle generazioni passate siano misteriosamente scomparsi… Mentre indagano alla ricerca della verità, si fa strada l'ipotesi di un’antica cospirazione le cui tracce si perdono nelle nebbie di un antichissimo passato. Contemporaneamente però emergono altri segreti, così sconvolgenti da compromettere l’unità e la fiducia del gruppo. Ma di fronte all'ignoto non è bene separarsi: il prezzo da pagare potrebbe essere la vita stessa.



image
Uscita: 17 settembre
A Bixby, in Oklahoma, niente è come sembra. Sotto la superficie liscia delle cose c’è un’anima nascosta e ruvida. I Midnighters credevano di aver compreso tutti i misteri legati alla venticinquesima ora che ogni notte, a mezzanotte in punto, scatena le forze del male mentre il mondo intero è congelato e sospeso. Ma di colpo, l’ora segreta scocca a mezzogiorno: i rumori cessano d’improvviso, i passi si fermano a mezz’aria, gli sguardi si perdono nel vuoto, e tutta la città si tinge del blu della notte...












Il sito dell'autore

Edited by bess_ - 25/12/2009, 23:24
 
Top
{Michiyo;
view post Posted on 25/12/2009, 22:42




questi libri li avevo segnati tempo fa nella mia lista xD ora devo solo comprarli ç_ç xD ma chissa quando!
 
Top
bess_
view post Posted on 25/12/2009, 22:58




Io li ho letti i primi due, ma il terzo lo devo ancora finire, sto da ottobre, ma nn lo finisco, poi ho pure cominciato
altri libri, xdxd, ed il bello è ke mi mancoano due o tre capitoli!
 
Top
{Michiyo;
view post Posted on 25/12/2009, 23:09




io a da settembre che cerco di leggere il Gattopardo, ma essendo questo un libro complicato e con la scuola che rompe non ho mai tempo -.-'' xD
 
Top
bess_
view post Posted on 25/12/2009, 23:10




Il Gattopardo?? Ka libro è? Di che parla??
 
Top
{Michiyo;
view post Posted on 25/12/2009, 23:22




Non credo ti interesserà anzi forse ti annoierà comunque poste la trama e tutto domani ok?? xD
 
Top
bess_
view post Posted on 25/12/2009, 23:23




Okkè!! Michiyo puoi rispondermi in tag, please!!!
 
Top
{Michiyo;
view post Posted on 25/12/2009, 23:36




risposto^^ scsa il ritardo ç_ç
 
Top
7 replies since 22/12/2009, 22:19   51 views
  Share